Dispositivi GSM

Interfaccia universale UMTS per la trasmissione voce e dati ad alta velocità con un’unica SIM

4G.VoLTE CAN

Il 4G.VoLTE CAN è l’interfaccia 4G LTE/UMTS/GSM universale dotata di connettore DB-9 per la trasmissione dati e l’inoltro di SMS ed e-mail

Il nuovo dispositivo 4G.VoLTE è una interfaccia che, collegata direttamente ad un telefono fisso oppure ad un attacco di linea urbana analogica di un centralino, combinatore o altro dispositivo telefonico, permette di effettuare e ricevere chiamate attraverso le reti 4G LTE/UMTS/GSM.

VoLTE , acronimo di Voice over LTE,  è una tecnologia che consente di instaurare chiamate vocali su rete LTE (4G) basandosi sul modello architetturale IP Multimedia Subsystem (IMS).

I vantaggi legati all’utilizzo di questa tecnologia vedono tra le altre cose: una migliore qualità delle chiamate vocali grazie al maggior spettro di banda; un servizio innovativo e duraturo, soprattutto considerando che le reti 2G e 3G verranno presto dismesse; il superamento delle questioni legate ai protocolli di trasmissione DTMF; l’integrazione con il Wi-Fi; la gestione contemporanea della voce e della connessione dati.

4G.VoLTE CAN  è dotato di porta seriale per trasmissione dati in standard RS-232, RS485 o CAN-Bus. Viene fornito completo di batterie di back-up, adapter ed antenna con base magnetica.

4G.VoLTE CAN garantisce la  trasmissione simultanea Voce & Dati ad alta velocità su linea LTE con fallback sulle reti 2G e 3G, la programmazione e lettura dei parametri via SMS/QR-Code, l’inoltro di SMS ed e-mail in caso di anomalie.