Opzioni speciali

Elgo Limax Safe

LIMAX è un sistema di posizionamento di vano assoluto con una precisione di 1mm per velocità fino a 10 m/s e vani di 260m.

Il principio di misurazione magnetico garantisce una notevole robustezza del sistema e lo rende insensibile al fumo, calore, umidità e polvere.

L‘integrazione con il Quadro SECUR3 tramite il CAN bus rende l‘installazione e l‘utilizzo ancora più semplice in quanto è possibile settare i singoli piani dal tastierino SECUR3.

Grazie al sistema LIMAX SAFE si potrà fare a meno di un gran numero di componenti meccanici e sottosistemi precedentemente previsti nel vano.

Anche la manutenzione e la risoluzione dei problemi saranno semplificate.

iLift Web App

Il monitoraggio iLift – Web App permette una gestione e monitoraggio facile ed intuitivo degli ascensori con sistemi di controllo Securlift.

Il sistema funziona tramite il collegamento dati del dispositivo GSM previsto per le chiamate di emergenza: quindi, non saranno necessari hardware o scheda SIM aggiuntivi.

Il quadro comunica con il dispositivo GSM tramite connessione CAN-bus.

L’applicazione offre le seguenti funzioni:

  • Visualizzazione dello stato dell’ascensore e possibilità di effettuare chiamate: storico allarmi, posizione, direzione e destinazione cabina, stato delle porte, azionamento, ecc.
  • Registrazione ed effettuazione chiamate, reset quadro, messa in fuori servizio;
  • Gestione impianti per ciascun cliente;
  • Accesso al monitoraggio impostato per diversi collaboratori, con restrizioni programmabili;
  • Generazione di grafico della velocità della cabina (in combinazione con il sistema di posizionamento assoluto Limax);
  • Notifiche di allarmi su più indirizzi email

Quadri Wireless

Per impianti speciali, quali ad esempio ascensori inclinati, è possibile trasmettere i segnali di comando dal quadro alla cabina tramite dispositivi wireless con grado di sicurezza SIL3.

Questa soluzione facilita l’installazione e riduce la manutenzione; ad esempio non sono piu’ necessari cavi flessibili tra quadro e cabina.

Securlift offre su richiesta anche altri sviluppi personalizzati.